Evil Guitar Cup – Girone 3

Si ritorna più carichi che mai, il terzo girone dell’Evil Guitar Cup ha inizio.

Questa volta gli artisti a contendersi il maggior numero di reactions sono:

Jimmy Page, il cui vero nome è James Patrick Page, è un chitarrista e compositore britannico nonché uno dei principali creatori del genere hard rock. È considerato al terzo posto  nella Lista dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi dalla rivista Rolling Stone, ed è stato definito uno dei più influenti, importanti e versatili chitarristi e compositori della storia del rock. Nel 1968, Page, ha fondato i Led Zeppelin .

Robert William Gary Moore, conosciuto con il nome di Gary Moore, è stato un chitarrista e cantante rock nordirlandese. Iniziò la sua carriera negli anni ’60 e collaborò con molti artisti famosi tra cui Ozzy Osbourne, Jack Bruce, Bob Dylan, Vicki Brown, Cozy Powell, Rod Argent,  Phil Lynott, B.B. King e molti altri. Nella sua carriera da solista sperimentò molti generi: rock, jazz, blues, country, electric blues, hard rock e heavy metal.

James Marshall Hendrix, il noto Jimi, è considerato, dalla rivista Rolling Stones e non solo, il più grande chitarrista di tutti i tempi. Innovatore nell’ambito della chitarra elettrica, è stato il precursore di molte strutture e del sound di quelle che sarebbero state le future evoluzioni del rock attraverso un’inedita fusione di blues, rhythm and blues/soul, hard rock, psichedelia e funky.

Mark Freuder Knopfler chitarrista, cantautore, compositore di colonne sonore e produttore artistico britannico, è stato il fondatore dei Dire Straits. Dopo lo scioglimento della band, ha continuato la sua carriera da solista e suonava, occasionalmente, per alcuni gruppi tra cui i The Notting Hillbillies. Il suo stile chitarristico è ricercato, tecnico e non prevede l’uso del plettro, ed, inoltre, gli sono stati conferiti  tre dottorati honoris causa in musica per i suoi testi carichi di poesia.

La scelta, come per i gironi precedenti, non è semplice. Hai tempo fino a lunedì per votare il tuo artista preferito con la reactions corrispondente!

Per votare, vai su questo post Facebook.

“Il rock non è arte, è il modo in cui parla la gente normale.”

Billy Idol 

Aggiornamento di Mercoledì 05 Ottobre 2016

Votazioni chiuse. Vincono il 3° Girone Jimmy Page con 544 voti, e Jimi Hendrix con 446. Questi artisti passeranno ai quarti di finale.

Potrebbero interessarti anche...