Evil Guitar Cup – Girone 4

Ed eccoci arrivati al quarto girone dell’Evil Guitar Cup, diventa sempre più difficile.

Gli artisti in gara sono: Eddie Van Halen, Kirk Hammet, Randy Rhoads, Marty Friedman.

roadrunner-2

Il primo artista in gara è Edward Lodewijk Van Halen, noto come Eddie Van Halenchitarrista d’origine olandese fondatore dei Van Halen. Il noto giornale di musica Rolling Stone lo ha classificato ottavo tra i 100 migliori chitarristi di tutti i tempi. Eddie è considerato un innovatore: perfezionò la tecnica del tapping sulla chitarra elettrica, il che lo rese fonte di ispirazione per le generazioni future soprattutto per il genere metal ed hard rock.

Il secondo artista in gara è Kirk Hammett , il cui nome completo è Kirk Lee Hammett, ed è considerato il più eccellente chitarrista della scena thrash metal. Noto per la sua militanza nei Metallica, gruppo heavy metal, è considerato al secondo posto della Guitar World .

Il terzo artista del quarto girone è Randall William Rhoads, noto come Randy Rhoads, chitarrista e compositore americano. Negli anni ’80 ha segnato ed influenzato la scena heavy metal, inizialmente è stato un componente del gruppo  Quiet Riot e successivamente è diventato membro della band di Ozzy Osbourne. Randy è considerato tutt’ora un genio della musica rock: nei suoi pezzi sono presenti elementi della musica classica e del jazz. Morì molto giovane in un un incidente, all’età di 25 anni.

L’ultimo artista in gara, ma non per importanza, è Martin Adam Friedman, noto come Marty Friedmanha intrapreso la sua carriera da chitarrista negli anni ’80 nel gruppo Cacophony; successivamente, negli anni ’90, è stato il chitarrista dei Megadeth, band thrash metal.

Adesso tocca a te scegliere il migliore! Hai tempo fino a domenica per votare il tuo artista preferito con la reactions corrispondente, i due artisti con più like andranno ai quarti di finale!

Per votare, vai su questo post Facebook.

Il mio dio è il rock’n’roll.”

Lou Reed 

Aggiornamento di Sabato 08 Ottobre 2016

Votazioni chiuse. Vincono il 3° Girone Eddie Van Halen con 488 voti, e Kirk Hammet con 321. Questi artisti passeranno ai quarti di finale.

Potrebbero interessarti anche...